
Progetto Biowelt
12 Marzo 2024Teverola, 3 maggio 2025 – Il 3 maggio 2025, il nostro impianto T-Cycle ha avuto il piacere di accogliere le classi 3C e 3H del Liceo Scientifico ISISS Amaldi-Nevio, sede Amaldi, nell’ambito di un’iniziativa educativa incentrata sulla sostenibilità ambientale.
Durante la visita, abbiamo illustrato agli studenti come il concetto di end-of-waste permetta di trasformare i rifiuti, in particolare i Pneumatici Fuori Uso (PFU), in risorse preziose, contribuendo così alla creazione di un ciclo produttivo sostenibile.
Cos’è l’END-OF-WASTE?
Si tratta del momento in cui un rifiuto smette di essere tale per diventare una risorsa utilizzabile, aprendo nuove opportunità per l’ambiente e per l’economia circolare.
Recuperare oggi, per trasformare il domani: ringraziamo gli studenti per l’interesse dimostrato e L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC) per la collaborazione nell’organizzazione dell’incontro, certi che iniziative come questa contribuiscano alla formazione di una generazione più consapevole e responsabile nella gestione delle risorse naturali.